Torna a
Mondo FX

Offriamo i primi coriandoli biodegradabili certificati al mondo.

Offriamo i primi coriandoli biodegradabili certificati al mondo.
Condividi

Come tutti sappiamo, la sostenibilità è sempre più presente in tutti i settori e, quindi, anche nel mondo degli effetti speciali per eventi. Come parte di questa realtà, vogliamo collaborare e contribuire al cambiamento attraverso la nostra attività, sia con piccoli gesti che con grandi azioni che generano un cambiamento significativo, a favore della cura del nostro pianeta. Uno dei nostri prodotti di punta che genera il maggior dibattito in relazione alla sostenibilità sono i coriandoli, data la loro portata e il retrogusto che generano una volta lanciati. Ma non c'è dubbio che sia ancora una scelta che ottiene un effetto wow e rimane nella memoria dei partecipanti che assistono alla sua apparizione nell'aria.
A questo proposito, la prima cosa da chiarire è la differenza tra i diversi tipi di coriandoli:

  • FORME E DIMENSIONI: esistono varie dimensioni (da 6x6mm a 55x55m) e forme (cerchio, foglia d'albero, farfalle, rettangolo...) e possono anche essere personalizzati. Ad esempio, per realizzare copie di banconote, loghi, ecc.
  • CONFETTI ANTINCENDIO: è del tutto superfluo quando lavora in eventi e scenari in cui c'è un rischio elettrico. I coriandoli senza certificazione ignifuga devono essere utilizzati solo in ambienti in cui non possono causare alcun rischio.
  • CONFETI IDROSOLUBILI: i coriandoli più comuni sono fatti di carta di riso, quindi quando entrano in contatto con l'acqua si sciolgono rapidamente e scompaiono alla vista. Ciò che non scompare in acqua sono le sostanze chimiche contenute negli inchiostri che tingono i colori dei coriandoli.

Molti di questi coriandoli garantiscono la loro scomparsa o solubilità solo in una certa percentuale, quindi dobbiamo ancora fare i conti con una certa quantità di residui. È molto importante notare che questo tipo di coriandoli è altamente infiammabile e quindi non ha una certificazione ignifuga. Abbiamo effettuato diversi test per vedere il risultato con uno di questi tipi di coriandoli:

Play

MAGIC FX® CORIANDOLI BIODEGRADABILI

Si tratta dei primi coriandoli al mondo con un certificato di biodegradabilità ed è l'opzione migliore per avere il minor impatto possibile sull'ambiente. E naturalmente è ritardante di fiamma. È biocompostabile , si decompone nel terreno nel tempo, anche se non scompare immediatamente alla vista. Maggiori informazioni in questi video:

Play

Play

Paraddax La nostra raccomandazione :

Utilizzi solo coriandoli provenienti da fornitori UFFICIALMENTE CERTIFICATI . Potrà chiarire con sicurezza la loro certificazione ignifuga ed ecologica.

Paraddax

Paraddax è orgogliosa di offrire i primi coriandoli biodegradabili e ignifughi al mondo, con un certificato rilasciato dal TÜV Austria.

TÜV SÜD è l'unico fornitore leader a livello internazionale di soluzioni di alta qualità, sicurezza e sostenibilità, specializzato in certificazioni, audit, test, ispezioni, assistenza tecnica e formazione, con una vasta esperienza negli ultimi 150 anni. L'etichetta biodegradabile TÜV OK è una garanzia che i nostri coriandoli e le nostre stelle filanti si biodegradano completamente nel terreno senza influire negativamente sull'ambiente.

Paraddax

Il nostro obiettivo è contribuire a un pianeta pulito, pronto per altre migliaia di feste.

Condividi