I laser: molto più di una risorsa per le discoteche
Molte persone associano l'uso del laser ai locali notturni, come le discoteche o i club.
Tuttavia, la sua applicazione va ben oltre: a seconda di come viene installato, possiamo ottenere molto da questo effetto speciale.
Il laser grafico: è un tipo di laser che viene emesso da un proiettore e, configurato attraverso un software specifico, possiamo disegnare forme, animarle o sagomare oggetti, evidenziandone alcune parti.
Questo tipo di laser trova applicazione nella vendita al dettaglio , negli eventi aziendali , nella musica e persino nei matrimoni.
Per utilizzarlo, è necessario noleggiare le nostre attrezzature e un operatore specializzato.
Il laser interattivo: insieme ai sensori a infrarossi , questo utilizzo del laser permette di rispondere ai movimenti e alle forme. Possiamo ballare e il laser disegnerà la nostra silhouette e si muoverà in base a ciò che facciamo.
Può essere utilizzato con più persone, producendo un effetto interattivo, partecipativo e innovativo .
Può anche essere utilizzato con giochi pre-programmati, come ad esempio un campo da calcio dove i 2 giocatori possono calciare la palla creata con il laser, che si muoverà al contatto con il laser.
Qualsiasi azione che utilizza il laser può avere un carattere tecnologico e futuristico che si adatta perfettamente a molti marchi che vogliono distinguersi agli eventi.
Le possibilità del laser sono enormi e il suo protagonismo nelle scenografie fornisce volume e movimento .