La realtà virtuale è possibile senza occhiali?
Il progresso tecnologico sta portando a nuove creazioni come la realtà virtuale, un ambiente fittizio che mostra oggetti o scene della vita reale come se l'utente li stesse vivendo da vicino.
Normalmente siamo stati in grado di apprezzare questo ambiente grazie agli occhiali per la realtà virtuale che ci mostrano questa dimensione, ma è possibile vedere questa realtà virtuale a 360 gradi senza occhiali? La risposta è sì e la soluzione sono gli ologrammi.
Che cos'è un ologramma?
Un ologramma è un'immagine tridimensionale emessa da un proiettore basato sull'olografia. L'olografia, a sua volta, è la tecnica con cui questi ologrammi vengono prodotti utilizzando l'illuminazione laser per generare immagini tridimensionali simili a un video 3D.
Per scopi pratici, possiamo vedere un'immagine sospesa nell'aria, senza discontinuità da prospettive diverse o uguali, un ologramma a 360. Questo genera nell'osservatore l'apprezzamento di un elemento che sembra reale e fisico.
Applicazioni di questo tipo di realtà virtuale
Questa tecnica, che mostra una realtà digitale, viene applicata in un numero sempre maggiore di settori, ma tra gli usi più pratici dell'ologramma ci sono:
Effetto chiamata
Uno dei più noti è la piramide olografica, ideale per i centri in grandi spazi dove risaltano una moltitudine di stimoli e dove le immagini olografiche vengono utilizzate per catturare l'attenzione del pubblico. Ideale per fiere, eventi, centri commerciali...
Progetti commerciali
Le aziende a volte hanno bisogno di fare proiezioni reali dei loro progetti per avere un'idea più chiara di come potrebbe essere il risultato. Un chiaro esempio sono gli architetti con gli edifici, i medici con le protesi, i visual designer per le vetrine...
Assistenti olografici
Undisplay monofacciale che si trasforma in un grande assistente virtuale, che genera una grande attrazione per fiere, aeroporti, cinema...
Rivendicazione commerciale
L'uso più comune di un ologramma è quello di pubblicizzare un prodotto o un servizio. Si possono utilizzare diversi formati, a seconda dello spazio in cui deve essere esposto e dell'effetto che si vuole ottenere.
Interazione con l'ologramma
L'olografia può proiettare immagini su superfici che consentono all'utente di interagire con esse per generare maggiore interesse e impatto. L'esempio degli schermi a vapore acqueo, dove il comportamento dell'ologramma è influenzato dai gesti dell'utente.
Uso sul palcoscenico: ologrammi di grandi dimensioni con finiture ad alta definizione, ideali per teatri, musical o spettacoli di danza. I suoi effetti sono unici per uno spettacolo indimenticabile.
Scopra la realtà virtuale a Madrid
Se è alla ricerca di soluzioni virtuali che diventano realtà, i nostri supporti olografici sono l'opzione migliore, sia in vendita che in affitto. Ci contatti e conosca la nostra magia tecnologica.
CLIENTE:
POSIZIONE:
Esempi di utilizzo:
Caratteristiche:
Display OLED da 55″ con risoluzione FHD 1920 x 1080.
Profondità colore: 1,07 miliardi di colori (10bit).
Luminosità: (Tip.)150 / 400 nit (APL 100% / 25 %, senza vetro)
Tempo di risposta: 1 ms (da grigio a grigio)
Angolo di visione: (H x V)178 x 178
Rapporto di contrasto: 150.000 : 1
Gamma cromatica: BT709 120% Gamma cromatica: BT709 120